Un’aula dedicata ad Enrico

Il 6 novembre, presso il Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco, è stata dedicata ad Enrico l’aula dove ha insegnato per tanti anni.

Nella sala d’ingresso, alla presenza  del Direttore del Conservatorio che ha ricostruito la storia della scuola di violoncello di Castelfranco e ha espresso la riconoscenza per tutto ciò che Enrico ha fatto per i suoi allievi, e del Sindaco di Castelfranco Veneto, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Conservatorio e Comune,  l’ensemble di violoncelli, formato da allievi di Enrico, ha suonato alcuni brani cavallo di battaglia dei 12 violoncelli.

Poi tutti gli ospiti si sono trasferiti nell’ala dove si trovano le aule ed è stata scoperta una targa con la intitolazione dell’aula n°16 ad Enrico Egano.

Commozione tra i presenti che hanno presenziato alla cerimonia, soprattutto amici di Enrico, i rappresentanti dell’Associazione, e tanti altri che ringraziamo vivamente per la partecipazione.