Nasce l’Associazione Enrico Egano

13/05/10 Il direttivo

Un Saluto a tutti!!
Molti di voi sanno che, in occasione del concerto in memoria di Enrico temutosi lo scorso anno a Castelfranco Veneto, ci ripromettemmo di creare una associazione musicale che avesse come scopo di non disperdere il ricordo dell’amore che Enrico aveva dedicato alla musica e al violoncello.
Oggi 13 maggio, è stata fondata finalmente l’Associazione a suo Nome che si propone di:

operare per la promozione e la diffusione di attività musicali;
produrre, allestire e rappresentare concerti, spettacoli e manifestazioni artistiche varie;
favorire e organizzare manifestazioni musicali, culturali, concorsi, premi, saggi, ed ogni altra forma di spettacolo legata alla musica;
attivare iniziative musicali e culturali, anche in collaborazioni con altri Enti, Associazioni e/o Scuole, per la diffusione della cultura musicale;
promuovere iniziative, spettacoli e concerti in memoria di Enrico Egano.
Considerando il momento difficile che tutto il comparto musicale sta attraversando, riteniamo che questo tipo di iniziative debbano avere il massimo sostegno per poter stimolare e valorizzare soprattutto i giovani. La prima iniziativa che l’associazione organizzerà sarà il concerto che vedrà protagonista il Quartetto Caprice che si terrà il 24 maggio presso la Chiesa di Ognissanti a Padova. Per il momento l’ “Associazione Enrico Egano” è formata da noi familiari, ma lo scopo è quello di raccogliere più adesioni possibili, in modo particolare da parte di musicisti, per permetterci di programmare al meglio iniziative ed eventi. Abbiamo bisogno del Vostro aiuto. Il nostro. obiettivo è quello di realizzare almeno 2 eventi l’anno. Stiamo cercando di ricostruire con precisione la carriera di Enrico e perciò abbiamo bisogno delle testimonianze di coloro che hanno lavorato con lui, di documenti o foto che lo riguardino. Piano piano il sito verrà aggiornato grazie anche alla vostra collaborazione. Teniamoci in contatto!
Grazie a tutti Voi.