Notizie

L'addio al violoncellista Egano
M.M , Il Gazzettino

Quill Awards

Saranno molti i musicisti che oggi saliranno sull'altare, su invito di Mario Brunello, per dare l'ultimo saluto a Enrico Egano, violoncellista, stroncato a 51 anni da una grave malattia contro la quale lottava da lungo tempo.

I funerali saranno celebrati alle 14.45 nella Chiesa del Carmine. Tanti onoreranno con i propri strumenti musicali la forza di volontà di "un uomo tenace che batte il musicista meraviglioso", come dice di lui il soprano Mara Zampieri. Enrico Egano lascia un ricordo indelebile nel ClJoredelle persone che l'hanno conosciuto: interiormente ricco e dal carattere brillante, dopo il diploma aVeva ottenuto la cattedra al conservatorio di Castelfranco. Le sue grandi doti di musicista sono rimaste impresse in un doppio cd alla cui realizzazione è stato fondamentale il lavoro di ricerca della stessa Zampieri.

Scarica l'articolo (PDF 19KB)

Concerto del Quartetto Caprice 24/05/10
Finalmente siamo giunti alla vigilia del Concerto in ricordo di Enrico, primo evento organizzato dalla neonata Associazione..
Leggi

Nasce l'Associazione Enrico Egano 13/05/10
Un Saluto a tutti!! Molti di voi sanno che..
Leggi

Il segreto di una vita talentuosa 30/04/10
Parlare del talento richiede senso di responsabilità e una buona dose di sobrietà. In effetti gli uomini non sono tutti uguali, per nascita e percorso di vita..
Leggi

 

Recapiti: info@associazioneenricoegano.org  |  Via Diaz 17 - 35010 Cadoneghe (PD), Italia