5 e 6 novembre 2018 – I Concerti

Si è concluso il ciclo di concerti dell’Orchestra di 12 violoncelli “Villa-Lobos” organizzati “In memoria di Enrico”.

Grande performance del gruppo di violoncellisti, tutti colleghi o allievi di Enrico, con un programma rinnovato che ha riscosso un grande successo.

Particolarmente interessante il primo brano, di Johann Sebastian Bach il Concerto Brandeburghese n°6 in si bemolle maggiore BWV 1051 dove Mario Brunello e Walter Vestidello hanno suonato 2 violoncelli “piccoli” e Marco Dalsass ha suonato nel ruolo di violoncello concertante.

Un’altra impeccabile interpretazione quella di Luigi Puxeddu e Gianantonio Viero, solisti nel Concerto Concerto in sol minore per due violoncelli, archi e b asso continuo RV 531 di Antonio Vivaldi.

Ma i brani che hanno entusiasmato il pubblico sono stati quelli di Giovanni Sollima, “Note sconte”, ed il Bolero di Ravel.

Grazie agli artisti e a tutti coloro che hanno lavorato perché questi eventi venissero realizzati.